Oserei dire che lo zaino Ollie Face, prodotto da Invicta e distribuito da Seven, è il frutto di una campagna pubblicitaria più che azzeccata.
Lo spot televisivo dello zaino Ollie di un paio di anni fa vedeva dipinte su uno zaino in tinta unita occhi e bocca con varie espressioni facciali. Il lavoro fatto in post produzione sulle immagini di uno zaino altrimenti uguale a tanti altri ha fatto in modo che la gente entrasse nei negozi chiedendo "lo zaino Invicta con le faccine", lasciando i cartolai allibiti in quanto un tale zaino non figurava su nessun catalogo Invicta.
La richiesta è stata tale da far si che la ditta decidesse, l'anno dopo, di produrre lo zaino "Face" e, visto il successo ottenuto, di riproporlo quest'anno, con faccine e colori diversi ma sempre accattivanti.
Nel mondo della pubblicità penso che si possano contare sulle dita di una mano gli spot che hanno portato a un tale successo un prodotto inesistente.
Nessun commento:
Posta un commento